I gatti del Carmine a Genova sono degli abitanti davvero speciali: discreti e dolci ma con tantissima voglia di giocare.
Non ricordo onestamente la prima volta che ho visto un gatto in questo quartiere ma conoscendomi sicuramente sarò impazzita di gioia! Ma il bello è che non te ne accorgi mica subito… sei lì che ti godi la bellezza di questo angolino meraviglioso, giri l’occhio e tadaaa eccolo il micio che ti osserva un po’ “sospettoso”: “E questo umano ora chi è? Che vorrà?”
Certo dipende da micio a micio, ad esempio questo nero era super coccoloso da subito e io ovviamente occhi a cuoricino 😍
Come vi avevo già detto qui torno spesso in questo luogo, il perché è molto semplice: mi dona una grandissima pace sembra di entrare in una bolla lontano dal tempo, anzi il tempo pare essersi fermato.
Se volete quindi staccare un attimo dalla confusione del giorno d’oggi, vi consiglio di venire al Carmine non ve ne pentirete. Ovviamente essendo un posto abitato bisogna sempre rispettare il luogo, evitando di lasciare cartacce (questo ovunque nel mondo) o parlare troppo forte per non disturbare gli abitanti, anche se vi verrà quasi d’istinto parlare sottovoce.
Ma torniamo ai gatti, che si impossessano proprio di ogni posticino
Ricordo come fosse ieri questa scena: arrivo, faccio le foto e poi vedo il micino: mille scatti e vocine sceme per chiamarlo e ovviamente mi chiedo cosa stia guardando con così tanta attenzione…
Ecco la pestina sull’albero! Conoscendo i gatti non ero mica tanto tranquilla a stare lì sotto! Ho pensato sta attenta perché non ci mette niente a saltarti in spalla per scendere :D
Appena si sono visti da vicino poi…
“Non mi devi guardare!” “E io ti guardo” Ok… te la sei cercata! Tranquilli stavano solo giocando, un po’ intensamente ma solo gioco, e comunque sono restata lì tutto il tempo per monitorare la situazione prima che degenerasse. Alla fine ognuno è andato per la sua strada e non si sono più considerati.
Chi ha un gatto conosce bene questa situazione e a quanto pare anche i gatti del Carmine restano fedeli a tale abitudine: “Entro o sto fuori?” Prima mi struscio un po’ poi decido… alla fine ha deciso di stare fuori. Ho scattato questa foto circa 2 anni dopo dalle precedenti. A me questo gattino (anche se credo sia femmina perché è tricolore) sembra lo stesso di quello sull’albero, secondo voi?
Nel caso fosse lo stesso l’attitudine a saltare non è certo passata!
Appena si è sistemato qui ho stalkerato non so per quanto, santo gatto quanta pazienza! Ma come si fa a resistere a quel faccino meraviglioso?
Devo confessare che in questo caso ho fatto fatica a notarlo subito, si era mimetizzato bene!
Queste foto sono fresche di stamattina invece. Anche qui visto con la coda dell’occhio! Ero seduta su panchina a mangiare la focaccia… questa
quando giro la testa e cosa vedo??
Inutile dire che sono subito andata verso di lui, tentando di mantenere la calma per non spaventarlo e farlo scappare
Era molto incuriosito e che dire è meraviglioso!
Per finire una scena assolutamente inaspettata e stupenda! Cane e gatto che sembra pensare “E mò questo che ci fa qui?
Avrei messo altre foto ma non volevo ammorbarvi troppo :) Spero che questo post sui gatti del Carmine vi sia piaciuto, a presto!
Ah no mancava il video!
YouTube non salva informazioni e cookie riguardo agli Utenti su questo Sito Web, a meno che non si riproduca il video. Leggi Cookie Policy