Il Mercatino di San Nicola è un appuntamento che aspetto ogni anno con grande gioia, per molti anni si è tenuto in Piazza Piccapetra quest’anno invece è stato spostato in Piazza Sarzano. Devo dire che la nuova posizione mi piace ancora di più perché è a due passi dalla metropolitana.
Il mercatino è organizzato dall’Associazione Volontari Mercatino di San Nicola e il ricavato servirà per finanziare quattro progetti e nello specifico:
- curare i figli delle detenute di 6 carceri del Ruanda e i bimbi di madri HIV positive a Butare sempre in Ruanda.
- il “Progetto Clinico – Traslazionale Italiano per il Neuroblastoma”.
- Il programma, a favore del Comitato Rudi Onlus – Gofar, a sostegno della terapia genica per l’Atassia di Friedrich una malattia genetica degenerativa che colpisce il sistema nervoso.
- Il “Progetto di accoglienza della Parrocchia di Nostra Signora delle Vigne”.
Comprare qualcosa per sostenere questi progetti credo non sarà difficile visto che ci sono davvero tanti stand…
anche tante piccole idee per addobbare la casa o fare regalini natalizi
La cosa bella poi è che quella che troverete tanti oggetti di artigianato come queste bellissime creazioni!
Io ho comprato da Mantha Crea queste due meraviglie
Invece da Artisticamente Jockera questo portachiavi tenerissimo!
Accanto al Mercatino nel Chiostro del Museo di Sant’Agostino potrete poi visitare bellissimi presepi tra i quali anche uno alto più di 4 metri e realizzato con materiali riciclati e il “Castello di Dracula” fatto totalmente i cioccolato (250 kg) il cui ricavato andrà alla Band degli Orsi volontari che si occupano di aiutare i famigliari dei bambini ricoverati al Gaslini.
Quando e come arrivare al Mercato di San Nicola
Potete visitare il Mercatino di San Nicola sino al 23 Dicembre 2017 in Piazza Sarzano a Genova. Raggiungere Piazza Sarzano è semplicissimo: il mezzo più comodo sicuramente è la metropolitana (la fermata è Sarzano/Sant’Agostino) sia che proveniate dalla stazione de treni di Brignole che quella di Principe. L’auto ve la sconsiglio, non è semplicissimo trovare parcheggio nella mia città.
Altre foto del Mercatino di San Nicola nel mio profilo Flikr
YouTube non salva informazioni e cookie riguardo agli Utenti su questo Sito Web, a meno che non si riproduca il video. Leggi Cookie Policy
2 commenti
Ma è bellissimo questo mercatino! Mi piacerebbe visitarlo, ci sono davvero tante cose buone che mangerei volentieri. ;-)
Ciao Giada grazie! Non avevo dubbi :D :D